Indignazione distaccata

Capitano situazioni o vicende nelle quali si diventa direttamente o indirettamente bersagli dell’incoscienza altrui. Ovviamente anche essere bersagli è una scelta ed è un gioco che per stare in piedi implica la nostra partecipazione.

Scopri di più
alessandra quattordio
Elementi naturali

A parte le tante meraviglie naturali e tanti momenti indimenticabili ciò che ho visto, e mi ha umanamente rinfrancato, sono state le tante persone che soprattutto nei weekend abbandonano le comodità di casa per campeggiare in tenda e camper nei diversi parchi.

Scopri di più
alessandra quattordio
L’esperienza interiore

Rimane però nella nostra memoria come una bellissima esperienza: muoversi tra i cunicoli, trovare modo di entrare e calarsi in buchi strettissimi, percepire lo scorrere sotterraneo dell’acqua, essere in una sorta di cattedrale sotterranea senza però riuscire a scorgerne i contorni.

Scopri di più
alessandra quattordio
"Fissazione per il cibo” - di Marco M.

Sarebbe bello quantificare il numero di ore perse attorno al cibo: chiacchiere inutili; trasmissioni televisive; esperti di alimentazione (tra i praticanti di yoga questi ultimi pullulano); discorsi “etici” che rasentano il ridicolo con nuove tribù che si riconoscono parte di qualcosa perché scelgono di mangiare una cosa anziché un'altra; mode passeggere.

Scopri di più
alessandra quattordio