SUNDARAM

Come indossare le Asana ed esprimere bellezza


Questo workshop esplora che cos’è il corpo fisico e come si relaziona con il corpo sottile. Offre una visione ampia e pratica di come micro movimenti nel corpo fisico possano aprire spazi dove fare esperienza dell’energia che fluisce, conducendo a uno stato di curiosa indagine e meraviglia.

L’obiettivo è imparare a costruire ciò che Patanjali definiva Sthira Sukham Asanam nella pratica personale e nell’insegnamento dello Yoga. Essere in grado di “indossare” le Asana come un abito su misura e avvicinare alla pratica anche il curioso partecipante appena arrivato, che vuole semplicemente sgranchirsi la schiena e ha vissuto fino a quel momento seduto su una sedia. In questi due giorni ci si addentra nei vari sistemi corporei, da quello muscolo-scheletrico, miofasciale ed energetico, per costruire solide basi posturali, allineamenti più facili, e transizioni più eleganti. Si acquisiscono gli strumenti per costruire progressioni personalizzate a seconda delle necessità individuali, per correggere tramite visualizzazioni e la potenza del tocco, e per usare diversi props al fine di sensibilizzare o intensificare l’esperienza. Tantissimi esercizi permettono di vivere e sperimentare l’anatomia nel proprio corpo, e di osservare come l’energia cambia quando dall’intensità delle Asana scaturisce felicità nel cuore e armonia tra corpo fisico, energetico e spirituale.

In particolare, vengono analizzate le più comuni difficoltà che gli allievi affrontano sul tappetino, le Asana principali, i 5 diaframmi e la loro relazione con i Bandha, la fascia e la postura.


DATE

FORMULA RESIDENZIALE
Sede di Cascina Bellaria, Sezzadio (AL)
Conduce:
Margherita Miralli

  • 28 - 29 giugno 2025

__
⭐ PREZZO SCONTATO⭐

220 👉 € 180

Promo valida fino al 30/04/2025


Iscrizioni aperte fino a esaurimento posti
50% di sconto se si partecipa allo stesso corso per la seconda volta.


INFORMAZIONI SUL CORSO

Timetable
Il corso in formula residenziale inizia alle 10.00 del primo giorno e termina alle 13.00 dell’ultimo giorno.
Non è richiesta la permanenza presso la sede del corso.

CERTIFICAZIONE

Per partecipare non è obbligatorio possedere un diploma di insegnante di Yoga.
A fine Corso rilasciamo un attestato di frequenza.


SEDE DEL RITIRO IN FORMULA RESIDENZIALE

scuola di yoga dimensioni laterali hariom residenziale

Il ritiro in formula residenziale si svolge presso Cascina Bellaria (AL).
Cascina Bellaria è un luogo dove il verde del prato si perde nell’immenso del cielo tra Alessandria e Acqui Terme. L'agriturismo è situato su un piano aperto da cui si può godere al meglio la luce dell'alba e del tramonto. Il cibo offerto è semplice e naturale, nonché delizioso e preparato con amore. È un luogo aperto alla creatività dove musica dal vivo, dj set e spettacoli sono caratteristiche regolari. Un luogo dove rilassarti a bordo piscina nei momenti liberi, utilizzare la SPA o regalarti un massaggio.


VITTO E ALLOGGIO FORMULA RESIDENZIALE

Possibilità di soggiornare a Cascina Bellaria. Diversi tipi di alloggio e tariffe a partire da 153 € (compresa colazione, pranzo e cena):